registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Aspiranti critici, un concorso per voi!

Futuri Mereghetti e Morandini, attenzione: manca meno di un mese alla chiusura delle iscrizioni al concorso di critica cinematografica Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino.
Il concorso, on-line su MyMovies.it e promosso da Cinezero, Pordenonelegge.it e dal Sindacato Nazionale dei Critici cinematografici, prevede tre sezioni: Biennio e
Triennio per gli studenti delle scuole superiori e Under 28 per i ragazzi di età compresa tra i 19 e i 28 anni.
Il regolamento, disponibile in versione integrale sul sito http://scriveredicinema.mymovies.it/ , è molto semplice: per partecipare, è sufficiente recensire un film uscito nelle sale cinematografiche italiane tra il 1° luglio 2008 e il 30 giugno 2009 (la lista completa dei film è comunque disponibile sul sito); per le sezioni Triennio e Under 28, gli elaborati dovranno avere lunghezza compresa tra le 1100 e le 3600 battute, mentre i ragazzi del biennio si cimenteranno con una “recensione-sms” dalla lunghezza massima di 160 caratteri.
La deadline è fissata al 30 giugno.
 Interessanti e curiosi i premi: due contratti di collaborazione con MyMovies.it, un accredito stampa con ospitalità per due notti al Torino Film Festival edizione 2009, e uno per il Far East Film di Udine, edizione 2010, un computer portatile e tessere “Oro Card” per il cinema, biglietti, libri e dvd.
Le recensioni di Triennio e Under 28 saranno valutate da una giuria di critici cinematografici dei principali quotidiani nazionali e riviste di settore, mentre la giuria della sezione biennio sarà costituita dai lettori di MyMovies.it.
La premiazione si terrà il 19 settembre a Pordenone.
Share

On giugno 11th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Aspiranti critici, un concorso per voi!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus