registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Architetti e designer, scatta il contest

Nuove aperture, spazi e concept innovativi: questo è il futuro dei locali pizzeria, protagonisti del concorso di design chiamato «Premio Le 5 stagioni», realizzato da Agugiaro&Figna Molini Spa in collaborazione con Poli.design – Consorzio del Politecnico di Milano. Il concorso è aperto a designer, architetti, studi di progettazione e si propone l’obiettivo di valorizzare l’innovazione di spazi di grande tradizione. Sono previste due sezioni: «Opening», per locali realizzati, e «Concept», per proposte progettuali e nuove idee di locali pizzeria, a cui si aggiunge un premio speciale per gli istituti di formazione. Il «Premio Le 5 Stagioni» termina il 15 settembre 2011, con un montepremi complessivo di 13.500 euro. Durante la presentazione dell’iniziativa è intervenuto Gianpietro Sacchi, architetto e docente Poli.Design: «Il concorso è dedicato all’innovazione nei locali pizzeria, con attenzione a molteplici aspetti, tra i quali i linguaggi progettuali ed estetici, l’attenzione ai materiali, alle tecnologie, alle materie prime e alla sostenibilità dei progetti. L’innovazione è il filo conduttore di questa iniziativa, che si concluderà nel 2011, dando un periodo necessario per permettere ai progettisti di terminare i loro lavori e di interpretare nei loro concept i più attuali scenari di tendenze».
Il concorso ha il patrocinio di Adi (Associazione per il Disegno Industriale), Aipi (Associazione Italiana Progettisti in Architettura d’interni), Aiap (Associazione per la Progettazione Visiva) e del corso di Alta Formazione «Food Experience Design» di Poli.design.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione su www.premiole5stagioni.it.

Share

On febbraio 7th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Architetti e designer, scatta il contest”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus