registration





Verrà spedita una password via e-mail.

AGRIstartup per creare un’impresa

AGRIstartup potrebbe essere il palcoscenico giusto per mettere in scena la vostra idea imprenditoriale, che potrete così trasformare da copione a vera e propria pièce. Si tratta di un concorso dedicato a giovani tra i 18 e i 28 anni, non ancora titolari o soci d’azienda, ma con lo spirito e le carte in regola per diventare imprenditore agricolo. A promuovere la competizione è Agriventure, società del gruppo Intesa San Paolo impegnata nel settore agroalimentare, agroindustriale e agroenergetico, in collaborazione con PNICube, l’Associazione degli incubatori e delle business plan competition accademiche che, coi suoi 35 atenei italiani coinvolti, è uno dei principali attori del trasferimento tecnologico tra università, impresa e società. 
In palio ci sono 50mila euro da dividere tra i primi tre classificati: 30mila per la medaglia d’oro, 20mila per il secondo classificato e 10mila per chi salirà sull’ultimo gradino del podio. 
I premi saranno erogati sottoforma di conto esercizio, di contributo per l’iscrizione alla facoltà di Agraria di una Università pubblica italiana o per l’iscrizione a corsi di perfezionamento post universitari in Agraria o materie assimilabili.
È possibile iscriversi al premio esclusivamente online. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 15 giugno 2011 tramite e-mail a agristartup@agriventure.it 
Le migliori 20 idee imprenditoriali saranno scelte da un comitato di selezione sulla base dell’innovazione, dell’applicazione di conoscenze e di soluzioni organizzative originali. 
 Che l’impresa abbia inizio…
Share

On giugno 6th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “AGRIstartup per creare un’impresa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus