registration





A password will be e-mailed to you.

Agenda 21 va all

Il progetto congiunto tra l’Università degli Studi dell’Insubria e il Comune di Varese dà vita al concorso per il conferimento di un premio a quattro progetti di tesi di laurea sul tema dello sviluppo sostenibile locale proposti da laureandi delle Facoltà di Economia e di Scienze MM.FF.NN. di Varese.
Al tema “Agenda 21 e sviluppo sostenibile locale” è dedicato, inoltre, un incontro organizzato dal Comune di Varese e dall’Università dell’Insubria in programma venerdì 10 marzo alle 14.30 presso il Dipartimento di Economia, Via Monte Generoso 71.
L’iniziativa rientra tra le azioni promosse a livello locale nell’ambito di “Agenda 21”, documento programmatico – adottato da 178 governi di tutto il mondo tra cui l’Italia – a favore dello sviluppo sostenibile.
Obiettivo di tutte le azioni messe in campo all’interno di “Agenda 21” è, quindi, di accrescere la compatibilità tra attività socio-economiche e politiche di protezione e salvaguardia dell’ambiente nei prossimi decenni: infatti il numero 21 si riferisce al  Ventunesimo Secolo.
In base al bando, saranno destinati 500 euro cadauno a due progetti di tesi di laurea triennale, mentre 1.000 euro cadauno andranno ai due migliori progetti per tesi di laurea specialistica dell’anno accademico 2006-2007.
L’obiettivo è far conoscere le peculiarità del territorio varesino agli studenti dell’Ateneo e, allo stesso tempo, sostenere progetti e studi nell’ottica della “missione” di Agenda 21 locale agevolando la sua conoscenza tra le giovani generazioni.

Per info:
www.uninsubria.it
Agenda 21 – Varese

Share

On marzo 9th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Agenda 21 va all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus