registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Adisu Puglia: diritto allo studio online

L’Agenzia regionale per il diritto allo studio, ADISU, intende realizzare un rapporto sempre più stretto con gli studenti, per facilitarne l’accesso alle informazioni ed ai benefici cui hanno diritto.
Per questo, a partire dal prossimo anno accademico, le domande di borse di studio dovranno essere compilate esclusivamente online. Collegandosi al sito http://www.adisupuglia.it/adisu/ e cliccando sul link “Domanda borsa di studio 2010/2011”, dopo aver selezionato la sede territoriale di appartenenza, si aprirà l’homepage del servizio di invio telematico delle domande.
"Si tratta di una innovazione di grande rilievo per l’Agenzia – spiega Crescenzo Marino, Direttore generale dell’ADISU Puglia – che sta orientando i suoi sforzi verso la modernizzazione di alcuni processi core della propria attività per fornire servizi e risposte ai nostri studenti con tecnologie che assicurino trasparenza, rapidità e un sempre più elevato utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione."
Grazie alla possibilità di una raccolta dati completa, sarà possibile creare delle liste di distribuzione delle informazioni, in modo che tutte le comunicazioni avvengano per e-mail. La compilazione delle domande online non escluderà però la presentazione della domanda cartacea – stampa dell’online – allo sportello o per posta, completa di firma e allegati. La procedura si aprirà oggi, primo luglio, e le scadenze per la presentazione delle domande saranno riportate sul bando di concorso disponibile sul sito o, in formato cartaceo, presso le sedi dell’Agenzia.
Share

On luglio 1st, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Adisu Puglia: diritto allo studio online”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus