registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Abbattiamo i confini dei media

Arrivano da Genova, da Lecce e dalla Bocconi di Milano i progetti finalisti del Nokia University Program, concorso ideato nel 2003 dalla casa finlandese leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari per offrire agli studenti di alcuni atenei italiani (oltre a quelli già citati, Roma, Perugia, Napoli e Cosenza) l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro.
Ogni anno viene proposto un diverso tema per stimolare la creatività dei partecipanti: per l’edizione 2009, la progettazione della Nokia Social Web TV.
La sfida è quindi l’abbattimento di alcuni confini nell’universo dei media: quello tra televisione e internet, quello tra chi produce i contenuti e chi ne fruisce e, infine, il confine posto dal luogo in cui si accende il televisore.
Su oltre ottanta progetti presentati, soltanto cinque sono giunti alla fase finale (tre della facoltà di Economia dell’Università Bocconi, uno della facoltà di Economia dell’Università di Genova e uno della facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento di Lecce) e saranno valutati da una giuria di esperti: Carlo Alberto Pratesi, ordinario di Marketing all’Università Roma Tre, Andrea Facchini, Head of Marketing Nokia Italia, Sylvain Querne Digital and LRM Marketing Manager Nokia Italia, Giuseppe Smorto, responsabile del sito repubblica.it, Riccardo Luna, direttore di Wired, Bruno Pellegrini, amministratore delegato diTheBlogTV, Marco Giannotti, Devices Applications & International Sales Director di H3G e infine un responsabile di Youtube (http://www.youtube.com).
Non mancherà, ovviamente, trattandosi di una web TV, la giuria online: si tratta degli utenti del sito repubblica.it, sul quale saranno pubblicate, fino al 14 ottobre, le sintesi dei progetti finalisti, il più apprezzato dei quali riceverà la menzione speciale del sito.
Il progetto vincitore sarà proclamato il 15 ottobre.
I vincitori avranno l’opportunità di partecipare ad uno study tour in Finlandia, dove visiteranno l’head quarter di Nokia ed incontreranno gli studenti ed i professori dell’Università di Helsinki. Il secondo e terzo classificato parteciperanno a un corso organizzato da Nokia Academy.
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito http://www.nokia.it/nup
Share

On settembre 17th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Abbattiamo i confini dei media”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus