registration





Verrà spedita una password via e-mail.

1.000 euro per la miglior tesi di laurea

Quattro premi da 1.000 a 500 euro per le migliori tesi di laurea, la possibilità di comparire nel catalogo del circuito turistico culturale del Lazio e una concreta possibilità di lavoro. Il concorso “Giovani, cultura italiana, identità e territorio” pubblicato dall’Associazione Settima Coorte e finanziato dalla Regione Lazio, offre queste possibilità ai giovani che si sono laureati negli ultimi cinque anni in regione.
Le tesi devono prendere in considerazione un elemento culturale legato al territorio laziale: un sito archeologico, un monumento, un museo o più in generale trattare un aspetto della storia regionale. Due infatti sono le classi di concorso previste: quella archeologico-architettonica e quella storico-letteraria, che naturalmente comprende anche la musica e le arti tradizionali.
Alla tesi andrà allegato un elaborato multimediale di circa tre minuti che illustri in modo efficace l’argomento affrontato. Tutte le tesi inviate, grazie a questo “corto”, entreranno a far parte del circuito turistico culturale del Lazio tramite un apposito catalogo consultabile on line. Dunque non solo un riconoscimento pecuniario, ma anche un riscontro in termini di visibilità.
Si creerà in questo modo un ponte di contatto tra i lavori di ricerca più interessanti delle tesi dei giovani laureati e l’offerta turistica della regione, un contatto che potrebbe trasformarsi per i partecipanti in concrete possibilità di lavoro. Saranno ammessi al concorso tutti coloro che hanno discusso la testi di laurea dal 1° gennaio 2005 al 30 maggio 2010, sia a conclusione di un corso triennale che quinquennale o di vecchio ordinamento. Le domande di partecipazione e i relativi elaborati vanno inviati all’indirizzo bando@7coorte.it entro il 30 giugno, la copia integrale del bando e lo schema di domanda possono essere scaricati dal sito www.7coorte.it
Share

On giugno 21st, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “1.000 euro per la miglior tesi di laurea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus