registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unicef, la Pigotta compie dieci anni

Per ogni Pigotta che troverà una casa, un bambino potrà vivere e crescere sano.
È questo il motto della tradizionale iniziativa natalizia Unicef che, da dieci anni, è presente nelle piazze per vendere a scopo benefico (donazione minima di 20 euro), le simpatiche bambole di pezza realizzate da nonni e bambini.
In oltre 500 piazze italiane, per tutto il mese di dicembre sarà possibile adottare una delle migliaia di pigotte e dare a un bambino di un Paese in via di sviluppo la possibilità di ricevere un kit salvavita composto da: vaccini contro difterite, pertosse, tetano, poliomielite, morbillo, capsule di vitamina A, sali per la reidratazione contro la dissenteria, zanzariere per prevenire il rischio di malaria e assistenza alle madri durante la gravidanza e il parto.
Grazie all’iniziativa Adotta una Pigotta, Unicef Italia ha raccolto, in dieci anni, oltre 17 milioni di euro, salvando così la vita a 800mila bambini.
Per informazioni sull’iniziativa, visitare il sito internet http://www.unicef.it/pigotta o chiamare il numero verde 800745000.
Le Pigotte possono anche essere acquistate online sul sito http://prodottiunicef.it
Share

On novembre 9th, 2009, posted in: Volontariato by
No Responses to “Unicef, la Pigotta compie dieci anni”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus