registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un’estate tra ecologia e solidariet

Giovani volontari cercasi per i campi Emmaus, che si svolgeranno dal 12 luglio al 29 agosto prossimi in diverse località italiane. I ragazzi – dai 18 anni in su, provenienti da tutta Europa – saranno impegnati in attività ecologiche di riutilizzo e riciclaggio, condivisione e solidarietà sullo stile delle comunità Emmaus fondate dall’Abbè Pierre.

La partecipazione minima richiesta è di 7 giorni, il vitto, l’alloggio e l’assicurazione contro gli infortuni sono a carico del campo, mentre i partecipanti dovranno sostenere le spese per il viaggio (andata e ritorno) e gli extra. Oltre alle attività “classiche”, sono previsti momenti di formazione / informazione sui temi legati all’impegno Emmaus attraverso giochi di ruolo e incontri. E nel tempo libero saranno organizzate gite o visite.

Queste le date e i luoghi in cui si svolgeranno i campi: Padova dal 12 al 26 luglio; Erba (Como) dal 26 luglio al 9 agosto; Quarrata (Pistoia) dal 9 agosto al 16 agosto; Boves (Cuneo) dal 16 agosto al 29 agosto.

Per tutte le informazioni clicca qui

Share

On maggio 20th, 2009, posted in: Volontariato by
No Responses to “Un’estate tra ecologia e solidariet”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus