registration





A password will be e-mailed to you.

Un estate per la natura

Quest’anno l’estate comincia prima. La stagione estiva dei campi di volontariato di Legambiente, infatti, inizierà ufficialmente con i campi di Pasqua dal 13 al 18 aprile, ma già dalla fine del mese di marzo il programma estivo sarà pubblicato sul sito.

I campi di volontariato di Legambiente sono una grande occasione per chi vuole svolgere attività utili e divertenti, a contatto con altri volontari, in luoghi che meritano di essere salvaguardati. Queste esperienze rappresentano, un’ottima occasione di scambio, anche a livello internazionale. A Cuba, in Swaziland e in Ghana sarà direttamente Legambiente a organizzare i campi, all’interno di progetti di cooperazione internazionale di cui Legambiente è parte attiva.

Inoltre, grazie alle collaborazioni internazionali di Legambiente, i volontari italiani che sanno comunicare in inglese potranno effettuare attività di volontariato un po’ ovunque su 4 continenti: quasi tutti i Paesi europei, molti Paesi latino americani, diversi Paesi africani e asiatici.

Le mete in Italia saranno sempre tantissime, dalle più famose (Cinque Terre, Penisola Sorrentina, Sicilia, Sardegna e isole minori) alle meno note, ma non per questo meno belle o importanti per i tesori che offrono.

Nei campi, che durano da 10 a 15 giorni, si lavora 5-6 ore al giorno per 6 giorni a settimana, un responsabile coordina tutte le attività, i volontari trascorrono il periodo come una comunità, provvedendo alla preparazione dei pasti e alla pulizia dell’alloggio e trascorrendo insieme le ore di lavoro e di tempo libero.

Per diventare volontari di Legambiente non è necessario avere particolari competenze, tranne per i campi subacquei per i quali è richiesto il brevetto base e per i campi internazionali per i quali è necessaria la conoscenza dell’inglese.

Per richiedere il programma dei campi e per prenotarne uno, si può fare richiesta ai numeri: 06/86268323-4-5-6, attivi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Il programma completo sarà consultabile sul sito www.legambiente.com/volontariato.

Share

On gennaio 31st, 2006, posted in: Volontariato by
No Responses to “Un estate per la natura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus