registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Terre di Mezzo a caccia di volontari

Manca poco e la febbre cresce. Oltre trecento volontari si sono messe in gioco lo scorso anno per permettere lo svolgimento della fiera: quest’anno c’è ancora bisogno di volontari, di quel fiume in piena di energie e numeri che s’ingrossano sempre di più di edizione in edizione. Dal 25 al 27 marzo torna Fa’ la cosa giusta!, l’ottava fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: Insieme nella Terre di Mezzo onlus si sta occupando della ricerca e della gestione dei volontari in fiera. L’associazione garantisce ai volontari la copertura assicurativa, un ciclo di incontri di approfondimento sulle tematiche della fiera, una t-shirt Fair trade: gli interessati possono trovare tutte le informazioni su  http://associazione.terre.it e http://falacosagiusta.terre.it.

{mosimage}
Un’immagine dell’edizione 2010, a cui hanno partecipato più di 60mila persone


Per l’edizione del 2011, resa ancora più importante dal momento che ci troviamo nell’anno europeo del volontariato, la protagonista di questa edizione di Fa’ la cosa giusta! sarà l’alimentazione: oltre ad una sezione speciale dedicata al cibo buono e giusto ci saranno ricette contro lo spreco e percorsi interattivi. Senza trascurare la moda etica, il fenomeno degli swap parties, i prodotti per mobilità ciclabile e le proposte per rendere più piacevole il tempo libero. La location? Fiera Milano City, padiglioni 2 e 4, con ingresso principale da Porta Scarampo.

{mosimage}
L’iniziativa La Cucina fa spettacolo sarà ospitata dalla sezione Mangia come parli

Share

On gennaio 26th, 2011, posted in: Volontariato by
No Responses to “Terre di Mezzo a caccia di volontari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus