registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Solidariet

Tutto è nato da un viaggio fatto in Tanzania lo scorso settembre. Piero Aiello, ingegnere meccanico di Cosenza, e Luigi Longo, hanno dedicato tre settimane all’insegnamento delle basi di matematica e geometria ai bambini di un orfanotrofio di Mwanza. Come spesso accade al loro ritorno è continuata la loro opera di volontariato, fondando l’associazione Hisani Center, che ha per obiettivo la costruzione di progetti per il diritto allo studio, soprattutto nella regione dei Grandi laghi africani.

IL CONCORSO
Hisani Center invita persone d’ogni età, associazioni di volontariato, congragazioni scolastiche a partecipare al I° Concorso fotografico e letterario «Solidarietà secondo me…». Previste tre diverse sezioni: racconto, poesia o testimonianza; fotografia digitale; vignette.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2009 (info@hisani.eu). Il tema trattato deve essere, per tutte le sezioni, volontariato e solidarietà. Ognuno può esprimersi secondo la propria sensibilità ed esperienza e lo stesso soggetto può partecipare anche a più di una sezione. Non ci sono limiti di lunghezza degli elaborati, che possono essere redatti anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Unico vincolo: le foto digitali e gli elaborati scritti, così come le vignette devono essere inediti e personali.
Elaborati e foto saranno pubblicati in un libro, dalla cui vendita il ricavato andrà in beneficenza all’orfanotrofio Hisani di Mwanza. Il primo classificato di ognuna delle tre sezioni riceverà in omaggio 10 copie del libro. Per maggiori informazioni sull’associazione e sul concorso: www.hisani.eu.

Share

On giugno 12th, 2009, posted in: Volontariato by
No Responses to “Solidariet”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus