registration





A password will be e-mailed to you.

Il futuro dalla nostra parte

Parte con una molteplicità di iniziative il percorso che porterà alla sesta edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, organizzata dalla Fondazione Pubblicità Progresso per il 9 novembre 2010 a Milano.
Il tema di quest’anno sono i giovani non solo come cittadini di domani ma come soggetti attivi di oggi e come potenziali agenti di cambiamento, per un futuro diverso e di valore: On the move – I giovani per un futuro di valore.
Sono aperte fino al 31 maggio le iscrizioni al concorso Il volto nuovo della comunicazione sociale, destinato agli universitari, che li invita a creare idee di comunicazione capaci di stimolare i giovani all’azione. I temi su cui esercitare la propria creatività sono la sostenibilità ambientale, l’attenzione alla diversità e la lotta alla povertà. La consegna dei lavori è prevista entro il 15 ottobre. In palio per i vincitori 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento europeo, la partecipazione alla conferenza internazionaledella comunicazione sociale e la presenza sul sito della fondazione pubblicità progresso.
Da maggio ad ottobre si svolgeranno anche 15 incontri in tutta Italia durante i quali esperti di diversa provenienza discuteranno con giovani studenti e con giovani imprenditori di futuro e cambiamento, affrontando puntualmente argomenti quali il lavoro, l’imprenditorialità giovanile, lo sviluppo territoriale.
Per finire il 9 novembre alla Iulm di Milano con la giornata conclusiva di On the move.
Share

On maggio 12th, 2010, posted in: Volontariato by
No Responses to “Il futuro dalla nostra parte”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus