registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giornata mondiale del Donatore di sangue

Una giornata mondiale dedicata a una delle più importanti forme di volontariato: la donazione di sangue.
Domenica 14 giugno, le quattro associazioni che compongono il CIVIS (Coordinamento interassociativo Volontari italiani del sangue), AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES, celebreranno congiuntamente a Roma la Giornata del Donatore con una serie di eventi.
Non (soltanto) conferenze divulgative, bensì anche spunti di divertimento per promuovere la donazione e accrescere il numero dei volontari.
Dalle 10 alle 13, al Tempio di Adriano di Piazza di Pietra, si terrà una sorta di talk show condotto da Gloria Pravat, con interventi di volontari, esponenti del mondo scientifico e delle istituzioni e testimonianze di chi ha bisogno delle donazioni di sangue per vivere e curarsi.
Nel pomeriggio e fino a tarda serata, eventi di divertimento, ma sempre con spunti di riflessione, alla Galleria Alberto Sordi, tra cinema, cabaret e musica. Ciak si gira: interviste filmate, animazioni, documentari e materiale di archivio per raccontare il “volontariato del sangue”; Wall of Gift: graffiti con cartoline d’autore; Sangue del mio sangue, book del donatore firmato dal fotografo di Hollywood Luke Wynne; Brivido Rosso – Vampiri, Medici, Amanti, Eroi e Assassini – il sangue scorre sullo schermo: incontro semiserio sul simbolismo del sangue visto da Cinema e Televisione e infine musica live con Sangue Caliente.
Share

On giugno 12th, 2009, posted in: Volontariato by
No Responses to “Giornata mondiale del Donatore di sangue”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus