registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fai la spesa giusta!

I giorni tra il 17 e il 25 ottobre saranno dedicati al commercio equo e solidale, quella forma commerciale nella quale l’obiettivo primario non è soltanto la massimizzazione del profitto, ma anche la lotta allo sfruttamento e alla povertà legate a cause economiche, politiche o sociali e nella quale si cerca far crescere aziende economicamente sane e di garantire ai produttori ed ai lavoratori dei paesi in via di sviluppo un trattamento economico e sociale equo e rispettoso.
Si tratta di un’iniziativa di Fairtrade Italia (http://www.fairtradeitalia.it), l’ente certificatore dei prodotti “eticamente corretti”, giunta alla sesta edizione.
All’evento aderiranno oltre 3mila punti vendita della piccola e grande distribuzione, con promozioni e materiali che metteranno in evidenza i prodotti equosolidali; Auchan, Carrefour, Conad, Coop, Crai, Lidl e Naturasì i supermercati coinvolti, così come le librerie Feltrinelli, che presenteranno, in quei giorni, Equo e Solidale. Un ricettario per tutti i giorni (edizioni Tecniche Nuove) e i ristoranti bioaderenti (l’elenco è presente sul sito) che daranno vita all’iniziativa Io faccio la cena giusta, che prevede l’utilizzo di prodotti etici nel menù.
Share

On ottobre 13th, 2009, posted in: Volontariato by
No Responses to “Fai la spesa giusta!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus