registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Emergency riapre i mercatini

Comprare doni e calze per l’Epifania? Lo si può fare aiutando le mamme afgane con Emergency.
Il mercatino solidale di corso Garibaldi 99 (zona Moscova) riapre infatti i battenti dal 5 all’8 gennaio.
Al mercatino si possono trovare calze della befana piene di caramelle, Leone assortite e cioccolato del commercio equo, prelibatezze gastronomiche e tante occasioni tra libri, abbigliamento e oggettistica saranno in vendita a favore del Centro di Maternità di Anabah, in Afganistan.
Il Centro di maternità di Anabah è l’unica struttura specializzata e gratuita nella valle del Panshir, abitata da 250 mila persone, e offre cure alle partorienti e ai neonati in un’area dell’Afganistan che registra uno dei tassi di mortalità materno-infantile più alti al mondo. L’Organizzazione mondiale della sanità stima che in Afganistan muoia una donna ogni mezz’ora per problemi legati alla gravidanza. Le condizioni generali di salute delle donne sono estremamente precarie per la generale inaccessibilità dei servizi sanitari. Lo staff del Centro offre anche un servizio di assistenza prenatale per prevenire e curare precocemente condizioni patologiche che altrimenti richiederebbero terapie di urgenza. Un’ostetrica locale e una ostetrica internazionale si recano una volta al mese nei Centri sanitari di Emergency attrezzati per offrire assistenza anche alle donne dei villaggi più isolati.
I mercatini rimarranno aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30.
Share

On gennaio 4th, 2010, posted in: Volontariato by
No Responses to “Emergency riapre i mercatini”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus