registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Animazione in Brasile e nei Balcani

IPSIA(Istituto Pace, Innovazione e Sviluppo), l’ONG delle ACLI, organizza per l’estate 2006 campi di volontariato internazionale per l’animazione giovanile nei Balcani (Bosnia, Kosovo e Albania) e Brasile nelle località in cui si svolgono i progetti di cooperazione dell’associazione.

I campi sono della durate di 2 settimane per i Balcani e 3 settimane per l’America Latina. I volontari si occuperanno di animazione per bambini dai 6 agli 11 anni in collaborazione con le scuole e i centri giovanili dei diversi luoghi, lavorando in patnerariato con insegnanti ed educatori locali.

I costi variano a seconda del luogo, si aggirano intorno ai 400 euro per i campi nei Balcani e ai 1500 euro per i campi in Brasile.

I volontari hanno l’obbligo di partecipare agli incontri di formazione organizzati dall’ONG (3 incontri nel periodo di giugno e luglio), pagare la quota di iscrizione di 70 euro e la copertura assicurativa.

Le iscrizioni ai campi aprono a metà marzo e chiudono a fine maggio. Non sono richieste competenze particolari, ma occorre una buona dose di adattabilità, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e convivere. I volontari devono avere un’età minima di 16 anni.

PER INFORMAZIONI E PER ISCRIVERSI:
TERRE.LIBERTA@ACLI.IT OPPURE SILVIA.MARAONE@ACLI.IT
WWW.TERRELIBERTA.ORG
e WWW.IPSIA.ACLI.IT
TEL: 02.77.23.285
FAX: 02.76.01.52.57

Share

On aprile 4th, 2006, posted in: Volontariato by
No Responses to “Animazione in Brasile e nei Balcani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus