registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Vivere la montagna in Calabria

Una vacanza lontana dai rumori e dal caos, immersi tra il silenzio dei boschi e la spettacolarità di paesaggi mozzafiato. Questo, e molto altro ancora, è ciò che offre a tutti coloro che vorranno immergersi nel verde dei suoi spazi, il Parco Nazionale della Sila.

{mosimage}

Paesaggio silano

Con un’estensione di oltre 73.000 ettari, il Parco comprende al suo interno 21 comuni (fra i quali paesi delle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone) e tutela aree di rilevante interesse ambientale tra Sila Piccola, Sila Grande e Sila Greca. Partendo dalla sua sede operativa, sita in località Lorica di San Giovanni in Fiore, è possibile inoltrarsi in foreste meravigliose di pini larici, di faggi o nella maestosità dei “Giganti di Fallistro”.

{mosimage}

I Giganti di Fallistro

O ancora imbattersi in alcune delle specie di funghi di cui la cucina calabrese si fa vanto, nei recinti faunistici dove ammirare il capriolo, i daini o il regale lupo appenninico.
E perch

Share

On ottobre 23rd, 2009, posted in: Viaggi by
No Responses to “Vivere la montagna in Calabria”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus