registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Viaggio sulle vette americane

Un’avventura verso l’Alaska, il freeride paradise per eccellenza di ogni snowboarder. Per coronare il suo sogno e rendere partecipi tutti gli appassionati di sport sulla neve attraverso il web. Protagonista di questa incredibile storia è Alberto Schiavon, snowborder trentino, classe ’78 e atleta di punta della disciplina dello snowboardcross SBX.
Il giovane di Rovereto, già protagonista nella Coppa del Mondo, alle Olimpiadi di Vancouver 2010 (dove purtroppo ha fallito l’accesso alle finali per una discutibile squalifica) e ai Winter X Games di Aspen, ama lo snowboard in maniera assoluta. Anche lontano dalle piste da gara.
Ed è per questo che ha deciso di organizzare una importante spedizione sportiva (partita lo scorso 30 marzo da Madonna di Campiglio) che lo vedrà protagonista, insieme al fratello, ad un rider australiano e ad un amico fotografo, in Alaska dove, partendo dalla località di Haines, si fermerà per tre settimane con l’obiettivo di vivere sui ghiacciai più impervi un’avventura da brivido. Divertendosi anche a tracciare nuove linee con il suo snowboard su montagne che pochi hanno avuto il coraggio di affrontare.

{mosimage}

E per chi non avrà la fortuna di assaporare la maestosità delle vette americane insieme ad Alberto e ai suoi amici? Il web, come ormai succede sempre più spesso, accorcerà le distanze e permetterà a tutti gli appassionati della neve di vivere questo affascinante viaggio tramite blog, Youtube e Facebook.
Alberto, infatti terrà aggiornato ogni giorno il suo diario di viaggio, fatto di appunti, immagini e video che realizzerà con il suo smartphone BlackBerry Storm2, uno dei telefoni della generazione touchscreen più cool del momento, che permette agli utenti di essere in contatto con le persone, i luoghi e le cose più importanti della propria vita. In maniera semplice ed intuitiva. Anche dalle innevate vette dell’Alaska.

Share

On marzo 31st, 2010, posted in: Viaggi by
No Responses to “Viaggio sulle vette americane”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus