registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Quando viaggiare

O sorprendenti viaggiatori! Dite, che avete visto?” (C. Baudelaire).
E’ dall’amore e dalla cultura per i viaggi che nasce “Passaggi”, un’iniziativa promossa da CTS e Società Geografica Italiana che invita a raccontare i propri viaggi in forma breve e doppia. Con un testo non più lungo di una classica cartella (1.800 battute), accompagnato da un minimo di una a un massimo di cinque fotografie.
In palio al miglior contributo una borsa di studio per partecipare al master in Comunicazione e Cultura del Viaggio organizzato dal Centro Studi CTS e Società Geografica Italiana. Un percorso, quest’ultimo, per formare esperti nella comunicazione del viaggio, dal campo editoriale a quello turistico, con lezioni di scrittura, fotografia, letteratura, antropologia, geografia e una serie di uscite sul campo e di incontri con “testimoni privilegiati” tra cui giornalisti, fotografi, autori televisivi, editori, addetti ai lavori del settore turistico.
Per partecipare al premio l’importante è trovare un filo rosso, narrare storie utilizzando due strumenti (parole e immagini), inviare entro il 28 febbraio testi e foto all’indirizzo passaggi@centrostudicts.it per candidare il proprio racconto ad apparire nelle pagine dei viaggi di Repubblica.it.
Ogni settimana, infatti, un racconto sarà scelto da una giuria creata ad hoc e pubblicato, fino all’assegnazione del premio finale.
Share

On gennaio 29th, 2010, posted in: Viaggi by
No Responses to “Quando viaggiare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus