registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Pellegrinaggio multimediale

Visitare una città, per esplorarne la cultura e l’arte: ora si può, anche dal web.
Il sito www.catola.com , progettato e implementato da Sesamo comunicazione visiva, contiene oltre 1500 schede di immagini, testi, video e tracciati Gps sempre aggiornati, consentendo infinite possibilità di interconnessione e, grazie ai social network, di condivisione immediata delle proprie esperienze.
Per il pellegrinaggio multimediale approda online la rete delle 6 vie Romee, che attraversano il territorio di Firenze fino alle province di Arezzo e Siena.
Si tratta di 560 km dedicati al mondo dello slow tourism, visibili su www.vieromee.it grazie all’Ente cassa risparmio di Firenze che, dopo aver riscoperto la rete viaria medievale, ha realizzato un moderno sistema informativo virtuale.
 La struttura modulare del sito è caratterizzata da due cartoguide, in versione double-face, aggiornabili sul web con il codice QrCode: la prima illustra gli itinerari da Firenze ad Arezzo, la seconda il nucleo più antico da Porta San Gallo a Porta Romana.
Il risultato ottenuto? L’inserimento delle Vie romee negli itinerari culturali internazionali: colline, campagne, borghi e castelli nascosti, ville e monumenti centenari, pievi e abbazie, fino alle locande e alle trattorie toscane, offrono al pellegrino multimediale la possibilità di fiondarsi in realtà lontane… senza spostarsi da casa!
Bastano un pc, un telefonino, un I-pad o qualunque altro mezzo di connessione.

{mosimage}

Share

On giugno 16th, 2011, posted in: Viaggi by
No Responses to “Pellegrinaggio multimediale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus