registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nel nome del mare

I cinque giorni del mare: potrebbe essere chiamata così la rassegna che animerà Cesenatico dal 15 al 20 giugno, una manifestazione dedicata a ogni aspetto delle tradizioni e della cultura marinara.
Marineria: festa di tradizioni, barche e sapori presenterà il mare attraverso le più disparate forme in cui la cultura può esprimersi.
Danza, musica, cinema, letteratura e cucina: spettacoli di ballo nei quali le coreografie ricorderanno le onde del mare, concerti di musica tradizionale, rassegne di, video e filmati sul tema “Il mare sognato dal cinema”, corsi di cucina e degustazione per scoprire e imparare a preparare gustosi piatti di pesce.
Un ruolo importante sarà quello delle barche, protagoniste con una scuola di vela e navigazione storica, regate e raduni di barche tradizionali, oltre naturalmente alla possibilità di visitare il Museo navale della Marineria che ha organizzato per l’occasione, un’esposizione di modellismo.
Anche i bambini avranno modo di conoscere la cultura del mare senza annoiarsi: il Battello Blu delle Storie salperà dal porto del canale ogni mattina per raggiungere una spiaggia sempre diversa, dove i piccoli saranno impegnati in laboratori di musica, pittura e fumetto.
Per informazioni: http://www.festivalmarineria.it e info@cesenaticoturismo.com
Share

On maggio 26th, 2009, posted in: Viaggi by
No Responses to “Nel nome del mare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus