registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Maratona rally: Cesvi corre in Mongolia

Scatterà sabato 24 luglio la partenza ufficiale del Mongol Rally 2010, iniziativa promossa da Cesvi in cui i team provenienti da tutta Italia e non solo partiranno alla volta della Mongolia con le loro pazze autovetture per percorrere 13.000 chilometri all’avventura senza percorsi obbligatori, senza assistenza e l’aiuto di navigatori ma con un obiettivo solidale: raccogliere un minimo di 1200 euro da devolvere a progetti di sviluppo. Anche quest’anno i team italiani supporteranno il Cesvi, organizzazione umanitaria italiana, nelle sue attività di sviluppo in Tajikistan.
Orario ufficiale per la partenza è quello delle 11.00 dalla Triennale, viale Alemagna a Milano: l’intero evento è inserito nel cartellone del Festival of Slow che si svolge nel Parco Sempione. Tutti sono invitati all’evento, dove avranno la possibilità di incontrare i team e vedere le loro originali auto, conoscere meglio l’aspetto solidale del rally, avere i dettagli dell’avventura che le coraggiose squadre affronteranno e, ovviamente, assistere alla partenza per la Mongolia prevista verso le 13.30.

{mosimage}
Cesvi aiuterà anche lui!

I team sono composti da gente comune, senza guidatori professionisti: saranno i singoli team a pianificare il proprio itinerario autonomamente, assumendosi tutti gli eventuali rischi e le incognite di questa traversata. Banditi i potentissimi Suv e le monumentali jeep da deserto: le uniche protagoniste della corsa saranno le piccole utilitarie e le moto con cui i circa 500 equipaggi totali dovranno riuscire a raggiungere Ulaan Bataar, capitale della Mongolia.
Il Cesvi ha sempre accolto con entusiasmo i momenti in cui la solidarietà diventa non convenzionale, divertente, sorprendente” – commenta Myrta Canzonieri, Responsabile Comunicazione di Cesvi – “Il Mongol Rally 2010, il Team delle Donne al Volante, ci dimostrano oggi che sostenere un progetto di sviluppo nel Sud del Mondo può avvenire anche così: per desiderio di avventura e con un sorriso. Ci auguriamo che questo desiderio continui ad essere contagioso”.

Share

On luglio 22nd, 2010, posted in: Viaggi by
No Responses to “Maratona rally: Cesvi corre in Mongolia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus