registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Malta: l’universit

Avete visto il bus nella foto? Bè, di quel modello, il primo costruito sull’isola di Malta, sono rimasti in funzione solo due esemplari. Dopo quattro giorni di sudate ricerche, siamo riusciti ad immortalare uno dei due vecchi e caratteristici Bedford.
Non è stato così difficile scovare degli studenti italiani in Erasmus presso l’università di Malta. Campus ha fatto quattro chiacchiere con Anna, piemontese e studentessa di lingue sull’isola dei cavalieri. E nel viaggio di ritorno, sul vettore dell’Air Malta, organizzatrice del viaggio in collaborazione con l’ufficio del turismo maltese e il Cts, abbiamo incontrato casualmente Monia, milanese che ritorna in patria per le vacanze pasquali. Con le loro parole e con i nostri occhi abbiamo scoperto come si è studenti a Malta, erasmus e non, tra sole, mare, una gita a Mdina e Valletta, passando per «fucking Joseph», i drinking game di Paceville e la splendida isola di Gozo. Il tutto condito da un ottimo inglese, motivo trainante del turismo turismo studentesco: «L’università mi dava tre destinazioni per affinare il mio inglese – dice Anna – la piovosa Londra, la grigia e fredda Dublino e la calda e assolata Malta. La scelta è stata semplice».
Volete saperne di più? Avete due modi. Il primo consiste nel leggere il numero di Campus di aprile, contenente il servizio completo sull’isola di Malta. Il secondo richiede un colpo di testa: recarsi sul posto a verificare. Un consiglio per chi intende partire da Milano, Roma e Bologna: Cts e Air Malta offrono cento euro di sconto per chi parte in due per Valletta. L’offerta è valida per tutti i soci del centro turistico studentesco, ed è valida sino al 30 giugno. Fateci un pensiero.
Visita il sito del Centro turistico studentesco.

Share

On aprile 3rd, 2009, posted in: Viaggi by
No Responses to “Malta: l’universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus