registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Idea settimana bianca

Trentotto per settantasette più duecento = è la formula vincente dell’Alta Pusteria.
Si tratta infatti di sci, 77 km di piste di discesa accessibili con uno skipass da 38 euro e 200 km di piste di fondo immerse in uno spettacolare panorama dolomitico. Inoltre con un unico skipass è possibile usufruire di 1200 km di piste e 450 impianti di risalita del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, che attraversa 12 differenti località nel Patrimonio naturale dell’Unesco.
L’offerta altoatesina spazia dallo sci all’arrampicata, per arrivare al trekking, facendo dell’Alta Pusteria uno dei luoghi ideali per gli amanti degli sport invernali. Per gli appassionati delle passeggiate in montagna le associazioni turistiche della zona organizzano anche escursioni guidate con le racchette da neve, mentre per i fan dello slittino esistono 7 piste dedicate, tra cui la più famosa è quella della Croda Rossa di Sesto, aperta anche di sera. Patiti dell’arrampicata? Nessun problema, a vostra disposizione c’è una delle palestre indoor più alte d’Italia (25 m).
Da non lasciarsi scappare anche le numerose prelibatezze gastronomiche del luogo, facilmente sperimentabili nei numerosi rifugi che si possono incontrare sulle piste da sci o nei ristoranti tipici della zona.
Per venire incontro alle esigenze di tutti i portafogli il consorzio turistico dell’Alta Pusteria offre un sito in grado di indicare gli alloggi più convenienti, le attività e le manifestazioni previste in ciascuno dei cinque comuni della valle (Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies). Tramite un’apposita applicazione per Iphone è possibile conoscere in tempo reale la situazione meteo e i consigli sui luoghi da visitare, mentre tramite la pagina Facebook dell’Alta Pusteria i fan hanno la possibilità di verificare la disponibilità degli alloggi.
Share

On febbraio 18th, 2011, posted in: Viaggi by
No Responses to “Idea settimana bianca”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus