registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Emozioni in giro per il mondo

“Il mondo non ha fretta”: è il diario di un viaggio in Mozambico della giovane attrice Carla Vitantonio ad essersi accaparrato il primo premio di “Movimenti”, concorso per giovani viaggiatori indetto da Cts.
420 scrittori, 650 fotografi e 10 disegnatori hanno partecipato al concorso raccontando o immortalando i loro viaggi in giro per il mondo.
Ottanta tra i più di mille contributi sono stati scelti da una giuria presidiata da Claudio Visentin, presidente de La scuola del viaggio, e raccolti nel libro edito da Avallardi “Partire”, che si troverà in libreria dal 14 gennaio.
Il libro ritrae emozioni, curiosità ed esperienze dei viaggiatori, presentando le molteplici modalità con cui i giovani si rapportano al viaggio. Una guida “sui generis” che guarda il mondo attraverso gli occhi degli stessi viaggiatori.
Innumerevoli le mete raccontate nell’antologia: da Pechino a La Paz, da Gerusalemme a Budapest, da Londra a Buenos Aires e così via.
Oltre alla pubblicazione del racconto 5.000 euro destinati ai viaggi il premio per il vincitore. Per dove partirà la prima classificata? “Mi piacerebbe visitare il Macao”, racconta la Carla Vitantonio, “perch

Share

On novembre 17th, 2009, posted in: Viaggi by
No Responses to “Emozioni in giro per il mondo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus