registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Da Cts a Zingarate tutti i “.it”

Se pensate di partire per le vacanze natalizie, o state pensando di "fuggire" in primavera, non potete perdervi lo Speciale viaggi uscito sul nuovo numero di Campus novembre. Qui invece alcuni consigli in pillole per spulciare le offerte giuste. Mentre per scoprire le mete migliori cliccate il link.

Cts.it: l’associazione per i viaggi giovani per eccellenza. Proposte di viaggi e vacanze per tutti i gusti e offerte per i soci. Il sito permette di localizzare l’agenzia Cts della tua città e propone anche corsi di lingua all’estero, scambi culturali e vacanze a tutta natura.
Zingarate.com: la prima comunità di viaggiatori low cost in Italia. Con Zingaguide redatte direttamente dai viaggiatori, racconti di viaggio, un forum dove scambiare consigli e opinioni, tutte le ultime offerte dalle compagnie aeree in tempo reale e un servizio per trovare tutte le possibilità di voli low cost verso una  meta.
Viaggiavventurenelmondo.it: Il tour operator delle vacanze “alternative” in ogni parte del mondo: parti in gruppo e vivi la natura e la cultura dei luoghi. Viaggi low cost ad alto tasso di partecipazione: tutti i cataloghi (Grandi viaggi, Trekking alpinismo, Fai da te, Moto raid e 4×4).
Couchsurfing.org: pernottamento low cost no problem: c’è sempre qualcuno che ti offre un divano! La lista di tutti i padroni di casa, paese per paese, disposti a ospitarti con una vera e propria carta d’identità: referenze, commenti di precedenti avventori, foto, interessi, titolo di studio, caratteristiche della casa.
Scambiocasa.com: “Tu stai a casa mia mentre io sono nella tua”, questo il claim del sito. Ti abboni con 6 euro al mese (10 ogni tre), inserisci la tua casa, visioni le altre in tutto il mondo e proponi lo scambio. Più low cost di così… Chi abita in città d’arte e luoghi di villeggiatura avrà certamente più opportunità. Nella sezione domande frequenti il sito risponde a tutte le perplessità.
Hotelsclick.com: alberghi in tutto il mondo e per tutte le tasche con i commenti di chi ci è già stato. Sicuro e puntuale permette di prenotare online con tariffe decisamente più basse di quelle presenti sui siti degli stessi hotel. Comprende una sezione “Offerte speciali” con hotel a prezzi stracciatissimi. Hostelworld.com : più di 24mila ostelli in più di 180 paesi. Puoi cercarli, controllare la disponibilità e prenotare. C’è anche la classifica, mensile e annuale, dei dieci Top hostels nel mondo e offerte tipo: se prenoti almeno tre notti in un ostello ad Atene l’affitto della bicicletta è gratuito.
Backpackersviaggi.com: trova pacchetti viaggio in base al tuo budget, ha sempre tantissime offerte last minute ma da tenere d’occhio costantemente è La Bomba, pagina di offertissime in cui puoi trovare veri e propri affari su voli e pacchetti.
Interrailnet.com: Tutte le informazioni necessarie sui pass interrail, in treno in giro per l’Europa. La possibilità di ricevere a casa gratuitamente il magazine, consigli e link utili, miniguide di tutte le nazioni europee e l’opzione interattiva Interrail planning.
Viaggiare.net: il forum dei viaggiatori. Se hai un problema in viaggio scrivi, qualcuno che l’ha già affrontato potrebbe darti la soluzione. Vuoi trovare compagni di viaggio? Tanti l’hanno trovato attraverso il forum. Vai in viaggio su due ruote? Ecco tutti i consigli.

Share

On novembre 3rd, 2010, posted in: Viaggi by
No Responses to “Da Cts a Zingarate tutti i “.it””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus