registration





Verrà spedita una password via e-mail.

BlackBerry: tante soluzioni a portata di mano

Facebook sul cellulare ormai ce l’hanno in molti (a questo proposito leggi anche qui ). Ma non tutti i possessori di BlackBerry sono a conoscenze delle innumerevoli ed interessanti applicazioni (alcune anche gratuite) che si possono scaricare dal web ed utilizzare direttamente nel proprio cellulare.
Il mondo delle applicazioni per BlackBerry viene incontro, ad esempio, a chi studia all’estero o viaggia spesso per lavoro. Per questo è possibile scaricare, senza costi aggiuntivi, applicazioni come WolrdMate Live, un vero e proprio personal travel assistant, che permette agli utenti di avere accesso istantaneo a tutti i dettagli di un viaggio (tra cui itinerario, condizioni meteo, convertitori di valuta, notifiche degli alberghi) e, per chi usa spesso l’aereo, fornisce anche aggiornamenti automatici sui voli e possibilità di prenotare o modificare i voli.
E se cerchi un luogo confortevole da cui comunicare attraverso il tuo computer portatile, ma non sai proprio a chi rivolgerti? Niente paura, Free WiFi Caf Spots (scaricabile al prezzo di 2,45 euro) ti aiuta a trovare locali, bar o ristoranti forniti di hotspot wifi gratuiti, attraverso un archivio di oltre 20 mila esercizi tra Europa, Usa, Canada e Australia dotati di questo servizio. Il localizzatore GPS integrato, provvederà poi, a portare l’utente direttamente sul posto selezionato. HRS Hotel organiser (gratuito) invece, con il suo database di oltre 230 mila alberghi e hotel, compara prezzi, verifica disponibilità, trova la posizione e controlla i servizi forniti per chi è alla ricerca di un luogo in cui fermarsi ma non ha avuto tempo di organizzarsi. Viigo fornisce news in tempo reale, previsioni meteo, risultati sportivi o economici, Twitter e molto altro ancora, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi mentre Pro Traslate Lite (entrambi a costo zero) viene incontro a chi ha difficoltà con le lingue e fornisce traduzioni simultanee da inviare anche tramite sms o mail. Wcities Guide (scaricabile a 9,69 euro), infine, si propone come una guida di viaggio completa, rispondendo a tutte le esigenze tipiche di chi approda in un paese straniero senza conoscerne a fondo luoghi, locali, eventi o manifestazioni.
Per trovare queste, e altre applicazioni per BlackBerry, il sito di riferimento è http://it.blackberry.com/services/appworld/?
Share

On ottobre 7th, 2009, posted in: Viaggi by
No Responses to “BlackBerry: tante soluzioni a portata di mano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus