registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Anno sabbatico? Partire si pu

E’ stato Riccardo, uno che di anni sabbatici se ne intende, a creare il sito web www.annosabbatico.it: dopo la laurea in Bocconi, diversi stage e un posto di lavoro ha deciso di “mollare tutto” e partire alla volta degli Stati Uniti, per poi trasferirsi a Londra, in Australia, in Nuova Zelanda.
Riccardo spiega a chi vuole fare un’esperienze del genere, magari dopo la laurea, tutti i “trucchi del mestiere”: da come organizzare il viaggio, a come tornare Riccardo ti segue passo dopo passo in tutte le difficoltà o no del tuo anno sabbatico in giro per il mondo.
E addirittura consiglia letture per “aspiranti viaggiatori”.
Tutte le “dritte”, insomma, per quella che il web editor definisce “un’esperienza in cui portare lo zaino e la libertà”.
Ma dov’è finito ora Riccardo? “Dove sono adesso? Rientrato in Italia, mi sono sposato e vivo nella città dove sono cresciuto”, racconta, “Sistemato? Neanche a parlarne! Fa tutto parte del mio viaggio”.
Share

On aprile 1st, 2010, posted in: Viaggi by
No Responses to “Anno sabbatico? Partire si pu”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus