registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Andare a quel Paese, in camper

Il camper rosso è in viaggio verso Lecce, deciso a fermarsi all’Università del Salento. Quindi di volta in volta andrà on the road a quel paese, incrociando il destino con Roma, Milano, Firenze, Napoli, Bologna e Torino e rivolgendosi a ragazze e ragazzi dai 15 ai 30 anni. È l’iniziativa «Andare a quel Paese», organizzata dal Centro turistico studentesco che prenderà il via mercoledì 16 febbraio nel capoluogo salentino, per poi risalire nelle atre principali città italiane. In piazze e università sarà allestito l’Infopoint del viaggiatore, dove sarà possibile trovare materiale informativo sul turismo giovanile, scambi culturali all’estero, opportunità per vivere un’esperienza di studio, lavoro o volontariato all’estero.

La serie di eventi si propone anche l’obiettivo di favorire il turismo eco-compatibile ed eco-sostenibile, implementando una forma mentis aperta al mondo e sensibile verso le realtà multietniche e multiculturali. Oltre ad un concorso che prevede un’intervista e la possibilità di vincere un premio, in ogni città sono previsti due appuntamenti multietnici: «I sensi del viaggiatore» e una festa conclusiva, il «Travel Party». In ultimo Cts offre l’opportunità di diventare travel planner: ciascuno di voi potrà proporre personalizzati itinerari urbani. I migliori saranno messi in pratica dal Cts. Per vedere il calendario completo cliccare su www.ctsassociazione.it/andareaquelpaese.

Share

On febbraio 11th, 2011, posted in: Viaggi by
No Responses to “Andare a quel Paese, in camper”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus