registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Vacanze, tra sport e natura

Nuovi tuffatori, ambientazioni straordinarie, evoluzioni aeree sempre più complesse e spettacolari: sarà questo lo scenario in cui si potrà assistere la prossima estate ad un adrenalinico evento targato Red Bull. A Malcesine (in provincia di Verona) il 24 luglio prossimo andrà in scena la tappa italiana Red Bull Cliff Diving, forse la competizione internazione di tuffi da grandi altezze più importante al mondo.
Si tratta di un campionato pazzesco, che non solo ai partecipanti genera un senso di adrenalina allo stato puro. Sono sette in tutte le gare previste (si sono già disputate le tappe di Rapa Nui in Cile e Yucatan in Messico), con dodici tuffatori di otto nazioni diverse che a 26 metri di altezza ed in tre secondi di volo mozzafiato a 85km/h daranno dimostrazione delle proprie abilità. Sarà dunque Malcesine, pacifico borgo medievale sito nella provincia di Verona e affacciato sulle sponde del cristallino Lago di Garda, a fare da teatro a questo crescendo di emozioni tra cielo e acqua. E non saranno semplici tuffi.

{mosimage}


Per l’edizione 2011, il nuovo format di gara aggiunge al Red Bull Cliff Diving una dose extra di tensione. Una nuova dinamica di gara permetterà agli atleti di aggiudicarsi il titolo di campione: dopo tre tuffi gli atleti saranno classificati in una graduatoria parziale e solo i primi sei qualificati accederanno alla manche finale e potranno esibirsi nell’ultimo tuffo.
Si tratta, inutile sottolinearlo, di tuffatori professionisti che possiedono le doti fisiche e psicologiche necessarie per praticare questo sport: quando non c’è spazio per l’errore, con il corpo esposto alla forza di gravità senza alcuna protezione, solo chi riesce a mantenere massima concentrazione e totale controllo del proprio corpo può eseguire il tuffo perfetto.
Se i vostri progetti di vacanza, quindi, sono all’insegna dell’adrenalina più spinta, appuntate sul vostro diario di bordo il 24 luglio con la Red Bull Cliff Diving World Series a Malcesine. E il 23 workshop aperti con i diver e altri personaggi dello sport per imparare i segreti del tuffo perfetto. Per saperne di più cliccate qui e per scoprire itinerari e possibili opportunità di soggiorno invece c’è il sito http://www.malcesinepiu.it/it/lago-di-garda.html

Share

On aprile 27th, 2011, posted in: Sport by
No Responses to “Vacanze, tra sport e natura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus