registration





A password will be e-mailed to you.

UniMoRe scende in campo

Un’intesa fra l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed il Modena Football Club Spa rilancia i valori più autentici della cultura sportiva e avvia una serie di esperienze di scambio e collaborazione per sviluppare iniziative comuni nel campo del marketing, della comunicazione e delle attività commerciali.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 5 luglio, infatti, il rettore dell’ateneo emiliano prof. Gian Carlo Pellacani e il presidente del club gialloblu dott. Luca Baraldi hanno sottoscritto in questo senso una convenzione che prevede anche la partecipazione degli studenti a stage e tirocini presso le strutture della società calcistica modenese.
“La progettualità strategica e l’innovazione connesse al nostro Piano Industriale – ha dichiarato il presidente Baraldi- non possono prescindere da un rapporto privilegiato con il mondo accademico e in particolare con gli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che ogni giorno vivono e si muovono nel tessuto economico e sociale modenese. Da loro ci aspettiamo stimoli, idee e progetti che potranno contribuire alla crescita strutturale del Modena F.C.”.
“Mondo sportivo e mondo della cultura – ha ammesso il rettore Pellacani – sono più vicini di quanto non si possa pensare e immaginare, in quanto impegnati, pur con differenti modalità e specificità, sullo stesso fronte, cioè nella trasmissione di valori e comportamenti etici e umani profondi, che non possono per nulla essere scalfiti dall’immagine che ne trasmettono le varie inchieste giudiziarie di questi giorni. Anzi, la convenzione odierna, per la sua natura e le sue finalità, tende a restituire al mondo del calcio quella dimensione culturale e sociale che gli è storicamente propria, diventando semi per buone pratiche nel campo di progetti di forte interesse anche per l’Ateneo: il marketing, la comunicazione e la promozione commerciale”.
Oltre alle collaborazioni e agli stage, l’università modenese e il Modena F.C. definiranno una serie di seminari, conferenze, studi e progetti di ricerca e di tesi di laurea che come obiettivo si prefiggono conoscenza delle problematiche gestionali ed organizzative che coinvolgono le attività delle imprese e società sportive.

Share

On luglio 5th, 2006, posted in: Sport by
No Responses to “UniMoRe scende in campo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus