registration





A password will be e-mailed to you.

Storie di stelle… in polvere

Storie di stelle, o meglio, di meteore.
“Polvere di stelle” è l’ultima pubblicazione di Nicola Calzaretta, giornalista 37enne che oltre ad aver collaborato per numerose testate, è stato eletto paladino dei portieri di riserva con il libro “Secondo… me. Una carriera in 12esimo” e si è consacrato nelle librerie con “C’era una svolta”, raccolta di articoli rivisti e ripresentati con foto e figurine dei personaggi sportivi raccontati con piglio ironico e divertentente.
In “Polvere di stelle”, dopo la prefazione redatta dal giornalista e scrittore Tommaso Pellizzari, l’autore narra una serie di storie legate alle grandi delusioni della storia dei Mondiali di calcio, dalle più comiche alle più tragiche. Si inizia dunque con un prologo pungente sulle scaramanzie di Giovanni Trapattoni in Giappone e Corea che funge da antipasto ai racconti delle disfatte internazionali, che tra i protagonisti annoverano campioni ed ex campioni del calibro di Maldini, Zoff, Maradona, Pelè, Zico, Van Basten e Platini, oltre a molti altri grandi nomi.
Pubblicato da Limina Edizioni, il libro è in libreria al prezzo di copertina di 13,50 euro.


{mosimage}

Share

On luglio 3rd, 2006, posted in: Sport by
No Responses to “Storie di stelle… in polvere”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus