registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Parkour meeting: oltre l’ostacolo

Per capire cosa è il parkour si deve pensare alla differenza che c’è tra quello che è utile e quello che non è utile in eventuali situazioni di emergenza. Solo allora potrai capire ciò che è parkour e ciò che non lo è.”
Così sosteneva David Belle, uno dei padri fondatori del parkour, disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’80 con l’obiettivo di superare qualsiasi genere di ostacolo, all’interno di un percorso, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.
Ebbene, se già conoscete un po’ la disciplina o anche se volete avere i primi approcci e state dalle parti di Milano, potrebbe interessarvi partecipare al week end di raduno che propongono agli interessati i MilanMonkeys, una delle crew più attive nel panorama nazionale.
Si parte oggi, quando dalle 17.30 tutti i partecipanti si ritrovano presso il Teatro S.Cipriano (via Carlo D’Adda – 31). Seguirà la conferenza di presentazione dell’evento in cui saranno presenti gli esponenti di “Parkour GenerationsStephane Vigroux, Dan Edwardes e Chris "Blane" Rowat, oltre al presidente della UISP provinciale Antonio Iannetta.
Dopo una nottata in giro per i Navigli, si dormirà, ognuno con il proprio sacco a pelo, presso la palestra Forza e Coraggio di via Gallura 8. Sabato mattina, di buon ora, cominceranno le registrazioni al workshop presso lo spot di Romolo: poi dopo il pranzo, spazio alla pratica libera e alla libertà di movimento e di espressione. In serata poi pizza a volontà con consumazione compresa offerta dallo staff; quindi ritorno in palestra per la notte.
Domenica, sostanzialmente, il programma ricalcherà la giornata di sabato. Per saperne di più, potete consultare il sito http://www.milanmonkeys.com/

Share

On marzo 25th, 2011, posted in: Sport by
No Responses to “Parkour meeting: oltre l’ostacolo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus