registration





A password will be e-mailed to you.

L’ateneo nel pallone

Dove, se non allo Iusm, si poteva discutere di imprese sportive? E chi, se non Marcello Lippi, poteva raccontare le emozioni e i segreti che stanno dietro la vittoria mondiale dell’Italia?
L’Istituto universitario di scienze motorie, nella mattinata di lunedì 4 dicembre, ospiterà il convegno La preparazione del successo sportivo – L’apporto dello staff nel miglioramento della prestazione e nella prevenzione del rischio sportivo, che vedrà la partecipazione di importanti personaggi che abbracciano ogni aspetto del mondo del pallone.
Dopo l’apertura della giornata, prevista per le ore 9 da parte del prof. Fabio Pigozzi, l’ex ct della Nazionale di calcio proverà a spiegare in che modo gli Azzurri sono riusciti a conquistare la Coppa del mondo nella finale di Berlino del 9 luglio scorso.
In seguito, il prof. Valter Di Salvo, preparatore atletico del Manchester United, interverrà sulle cause e sulla prevenzione degli infortuni nel calcio, prima di lasciare spazio alla tavola rotonda che coinvolgerà, oltre a Lippi e Di Salvo, anche l’ex portiere di Lazio e Chievo Luca Marchegiani, il medico sportivo dell’Inter Piero Volpi e il medico ortopedico Pier Paolo Mariani.

L’ingresso al convegno, che si terrà nel Salone d’onore del Coni-Iusm di piazza Lauro de Bosis a Roma, è gratuito.
Per maggiori informazioni: www.iusm.it

Share

On novembre 28th, 2006, posted in: Sport by
No Responses to “L’ateneo nel pallone”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus