registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Dopo numerosi anni di straordinario successo in tutto il mondo, per la prima volta il più grande spettacolo del pianeta di freestyle dedicato alle moto da cross ha in programma una tappa in Italia: per la precisione a Roma teatro del Red Bull X-Fighters World Tour, in programma il 2 ottobre prossimo.
Nella Capitale così si disputerà il gran finale della manifestazione e verrà incoronato il vincitore del Red Bull X-Fighters World Tour 2010. Una manifestazione, adrenalinica ed assolutamente spettacolare, che partì a Valencia nel 2001 e che ha inaugurato un modo nuovo e originale di organizzare eventi che combinano uno sport estremo, quale è il motocross freestyle, con la tradizione popolare delle corride.
L’anno dopo, nel 2002, l’evento si è spostato a Madrid e poi a Città del Messico, dove è diventato un appuntamento fisso sin dal suo debutto nel 2005. Nel 2007 poi il Red Bull X-Fighters ha iniziato per la prima volta ad esibirsi in giro per il mondo con tre tappe in Messico, Irlanda e Spagna. La stagione successiva, precisamente nel 2008, è stato inaugurato il Red Bull X-Fighters World Tour, con manifestazioni negli USA, Brasile, Messico, Spagna e Germania prima del gran finale che si è disputato in Polonia.
Lo scorso anno gli X-Fighters hanno compiuto un altro passo avanti con un nuovo mega World Tour, toccando nuove località, con nuovi rider e una sacca stracolma di tricks originalissimi – tra cui il Doppio Salto Mortale all’Indietro eseguito per la prima volta durante una competizione freestyle – mentre l’èlite internazionale della FMX continuava a spingere oltre i limiti di questo sport.
Gli organizzatori del Red Bull X-Fighters World Tour hanno voluto quest’anno superare se stessi e portare l’evento ad una nuova dimensione, con una formula del tutto originale. Il Red Bull X-Fighters sbarcherà in tre nuove città mondiali, con un format tutto nuovo e una nuova modalità di selezione dei rider, che sostituisce il tradizionale sistema ad invito usato fino ad ora. I primi sei rider in classifica dello scorso anno – Nate Adams, Robbie Maddison, Eigo Sato, Mat Rebeaud, Dany Torres, Levi Sherwood – si sono qualificati di diritto per la stagione 2010. Altri quattro rider, selezionati dalla Giuria Internazionale del Red Bull X-Fighters tra le numerose candidature inviate, conquisteranno i rimanenti quattro, con due wildcard a completare la lista dei partecipanti.
I motori stanno già rombando, fatevi avanti! Per saperne di più http://www.redbull.it/cs/Satellite/it_IT/X-Fighters-Home/001242830147195

Share

On settembre 2nd, 2010, posted in: Sport by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus