registration





A password will be e-mailed to you.

La sfida di Symbola

Rappresentare quel mondo che sta dietro alle grandi prestazioni sportive, ai grandi eventi e ai grandi campioni: questa la  sfida lanciata da Symbola, la Fondazione, presieduta da Ermete Realacci, da sempre impegnata nella promozione delle qualità italiane.
L’idea di Symbola, che vedrà la collaborazione di Studio Ghiretti, leader nell consulenza in comunicazione e marketing a livello sportivo, è quella di  promuovere questo comparto come un pezzo del Made in Italy di qualità, a partire dalla ridefinizione del settore (quali realtà lo compongono) e dal monitoraggio delle sue eccellenze, fino alla misurazione del suo peso nell’economia e nella società italiane.
Nel nostro paese, nonostante i risultati raggiunti dall’industria in termini di Export, lo sport non è ancora considerato un pilastro del Made in Italy. Ma di qualità competitiva a livello internazionale sono invece le associazioni sportive, le scuole di formazione, le agenzie, che organizzano gli eventi e tante altre realtà che girano intorno allo sport. Lo scopo di Symbola e Studio Ghiretti è farle conoscere.
"Per noi – dichiara Roberto Ghiretti, presidente dell’omonimo Studio – la collaborazione con Symbola è il naturale approdo di un percorso cominciato proprio per alzare il livello qualitativo dello sport in Italia. “Il gioco di squadra” è sempre importante per esprimere i migliori risultati e contribuire alla crescita di tutti i soggetti coinvolti e questo vale ancora di più se si tratta di sport".
“Lo sport, visto da vicino, con gli occhi di Symbola – sottolinea invece Domenico Sturabotti il direttore della Fondazione – è una filiera in grado di tenere assieme la passione dei praticanti, che sono circa 25 milioni, degli amatori, dei frequentatori di oltre settemila palestre, l’impegno di organizzatori, il sapere di tanti ricercatori, le associazioni, ma anche un insieme di imprese diffuse e straordinariamente innovative. È ora di dare risalto  non solo allo sport che fa notizia tutti i giorni in campo, ma anche il suo “spogliatoio”.

Share

On dicembre 5th, 2007, posted in: Sport by
No Responses to “La sfida di Symbola”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus