registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani e sport Expo

Ritorna la festa dello sport dedicata ai giovani.
 Il 28 e il 29 maggio, alla fiera di Verona, educazione e attività fisica si fondono in un unico binomio.
Un’occasione per tutti i ragazzi che vogliono divertirsi, scoprendo il mondo dello sport.
Nel programma, ritorna la pallavolo che, anche quest’anno, si prospetta protagonista: festa di minivolley, tornei e oltre 50 squadre che sono pronte a sfidarsi nelle finali provinciali e regionali.
Importanza anche per area del basket, che torna in campo insieme a una presenza d’eccezione, la Scaligera basket, con tornei, esibizioni e presentazione del progetto giovani.
 Inoltre i campioni della squadra calcio dell’Hellas Verona ’84-’85 allestiranno percorsi, da eseguire con il pallone, che metteranno alla prova le abilità motorie e calcistiche dei partecipanti.
Sono più di 30 le federazioni iscritte e si attendono più 40.000 visitatori provenienti dal Nord.
Come le edizioni passate, anche la quinta non mancherà di ospiti illustri dell’ambiente sportivo che testimonieranno come l’attività fisica possa essere uno strumento educativo e una palestra per i sani valori.
E quest’anno una novità: la new entry dell’ "AcquaZone”, area dedicata agli sport acquatici, come prove di pesca subacquea e tiro al bersaglio, sci nautico, pallanuoto, windsurf e canoa.
Insomma ci sarà da muoversi un bel po’, soprattutto per chi non si lascia sfuggire le manifestazioni sportive.

{mosimage}

Share

On maggio 6th, 2011, posted in: Sport by
No Responses to “Giovani e sport Expo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus