registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Eco-bike: caccia al tesoro, in bicicletta

Ormai ci siamo. Sono in corso gli ultimi preparativi per la seconda edizione di Eco-Bike, un’iniziativa promossa dall’Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano all’interno della manifestazione “Pinc – Parco in Comune”, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente ed il contributo della Regione Lombardia.
Domenica 8 maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta, con Eco-Bike si potrà vivere una vera e propria prova di orienteering: i partecipanti, utilizzando una carta topografica e una bussola, dovranno raggiungere in bicicletta dodici tappe nel minor tempo possibile, scegliendo il percorso migliore, per arrivare infine al traguardo sito presso il Parco di Trenno: all’arrivo sarà allestito un palco con musica e animazione per concludere la giornata!
L’edizione 2011 sarà un vero e proprio viaggio alla riscoperta delle bellezze naturali della città di Milano: la gara avrà luogo infatti all’interno dell’area “Parco di Trenno – Bosco in Città – Parco delle Cave”. Uno degli obiettivi sarà quello di portare i giovani a conoscenza dei luoghi verdi intesi come ambienti da tutelare, spazi di interazione sani da vivere con la propria famiglia sempre in ottica di educazione ambientale e di mobilità sostenibile.
Si potrà aderire liberamente all’evento, previa iscrizione sul sito http://www.eco-bike.it/ oppure presso l’info point allestito al Parco di Trenno nella giornata di sabato 7 maggio. I partecipanti potranno utilizzare sia le biciclette messe a disposizione da Atm (Servizio BikeMi) che semplicemente la propria bicicletta. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa: eco-bike@peoplenjoy.com

Share

On maggio 6th, 2011, posted in: Sport by
No Responses to “Eco-bike: caccia al tesoro, in bicicletta”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus