registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A gennaio si corre

Si snoderà nelle strade della capitale il 24 gennaio l’edizione 2010 della Corsa di Miguel, prova di corsa di 10 km competitiva e non.
Con questa partnership istituzionale alla corsa l’Università Foro Italico metterà a disposizione le proprie strutture quali sede per il quartier generale della manifestazione.
Il percorso della gara, in questa undicesima edizione, vedrà il passaggio dei partecipanti davanti alla sede dell’ateneo e al galleggiante del Centro Remiero inaugurato dall’Università nel 2008.
Presso l’ateneo avrà luogo la distribuzione dei pacchi gara (23 gennaio presso la Palestra Monumentale) e verrà ospitato il secondo festival di letteratura sportiva “Giochiamo i mondiali letterari”, dedicato al ciclismo, in cui si leggeranno trentadue brani, di trentadue autori dalle trentadue nazioni qualificate per i Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, una delle iniziative legate alla Corsa il 22 e 23 gennaio –presso il complesso palestra monumentale (aula FA4).
Parteciperanno all’evento, tra gli altri, il delegato allo sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi, l’assessore allo sport della provincia di Roma, Patrizia Prestipino, il vice presidente della Commissione sport della Regione Lazio, Enzo Foschi, e il Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti. Per l’Università Foro Italico sarà presente il Prorettore Vicario, Fabio Pigozzi che darà il benvenuto presso l’Ateneo e aprirà la conferenza. Moderatrice della conferenza stampa la giornalista Rai Alessandra De Stefano.
Share

On gennaio 13th, 2010, posted in: Sport by
No Responses to “A gennaio si corre”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus