registration





Verrà spedita una password via e-mail.

2008: sono successi solo successi…

Le scommesse sportive di Campus per il 2008 sono state vinte. Tutti (o quasi) i prescelti hanno mantenuto fede alle aspettative.
Manuela Moellg si è confermata colonna della Valanga rosa. E solo per sfortuna ha mancato il podio al Campionato del mondo. «Evidentemente il mio tempo non è ancora maturo, la vittoria arriverà». Valentina Marchei, punta di diamante del pattinaggio sul ghiaccio, ha conquistato il titolo italiano ai campionati italiani di figura. Il pallavolista Simone Parodi, ventiduenne schiacciatore, dopo essere passato al Verona, ha ricevuto la convocazione nella Nazionale maggiore. «Una soddisfazione che premia il lavoro svolto finora». Stessa felicità del libero Enrica Merlo: al suo primo anno con la Foppapedretti Bergamo, ha vinto la Coppa Italia. E al termine della stagione è arrivata la convocazione nella Nazionale seniores.
2008 invece un po’ avaro di soddisfazioni per Pietro Aradori e Luigi Datome. Datome punta il dito sull’invadenza degli stranieri che toglie spazio ai talenti nostrani: «In A1 è difficile avere l’occasione giusta. Se non spicchi subito su tutti, è probabile che tu non abbia mai l’opportunità». Il riferimento agli stranieri porta a guardare al calcio. E all’Inter, in particolare, anche se per il futuro la società di Moratti sembra andare in controtendenza e punta anche sugli italiani. Gioca proprio nella Primavera nerazzurra Stefano Giacomelli, segnalato da Campus come una delle promesse calcistiche più interessanti.
Federico Colbertaldo: ecco uno di quelli che il 2008 lo ricorderà come anno fondamentale. A dicembre ha vinto l’oro agli Europei di nuoto in vasca corta a Rijeka, con record italiano nei 1500 stile libero. E, dulcis in fundo, Campionato nazionale di rugby vinto da Matteo Pratichetti con il Calvisano e secondo posto mondiale di Simone Corsi nel Motomondiale classe 125.
Share

On aprile 1st, 2009, posted in: Sport by
No Responses to “2008: sono successi solo successi…”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus