registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSi: le nuove tecnologie in seminario

Si chiama COMPU-TEC, il ciclo di seminari completamente gratuiti sulla comunicazione pubblica e sulle tecnologie, progetto dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena.
L’edizione 2010 avrà inizio il 4 marzo prossimo e prevede l’organizzazione di 5 seminari su tematiche innovative e di grande attualità nel settore della comunicazione pubblica e istituzionale. Verrà messo in luce il rapporto tra un fenomeno in crescita come quello dei blog e le sue possibili applicazioni nel campo della comunicazione pubblica.
Le nuove tecnologie partecipative verranno studiate attraverso la lente del digital divide, mettendo in evidenza le problematiche legate all’accesso alle piattaforme 2.0 anche per i soggetti diversamente abili. Parlando di giovani e tecnologia si cercherà di capire come le nuove generazioni si approcciano a questi nuovi mezzi digitali, che consumi ne fanno e come li usano per relazionarsi con la società e con le amministrazioni pubbliche.
La novità di questa edizione sarà inoltre quella di trattare non solo tematiche legate alle diverse tecnologie, ma indagare anche come questi nuovi strumenti incidono sulla vita dei cittadini, con uno sguardo attento al rapporto con le istituzioni europee.
Per partecipare a Compu-tec basta andare nella sezione iscrizioni ed inserire il proprio indirizzo e-mail valido.
Share

On febbraio 25th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “UniSi: le nuove tecnologie in seminario”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus