registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniInsubria: giovani & futuro

L’Italia è un Paese per giovani? A questa domanda, si sta cercando di dibattere da tempo, e forse ancora una risposta assoluta non si è riusciti a fornirla.
Intanto però alcuni si sono trovati a domandarsi “Varese è una città per i giovani?”. A dare il là a questo fermento sulla condizione giovanile varesina è stata l’indagine “Varese, come la vedi?” condotta dall’università dell’Insubria su 3500 giovani under 30. Si parlerà di questi temi lunedì 7 marzo alle ore 17, nell’Aula Magna di via Ravasi nel corso dell’incontro “Varese e i Giovani”.
L’appuntamento, organizzato Centro di ricerca dell’Università dell’Insubria fautore dell’indagine e dal corso di laurea in Scienze della Comunicazione, sarà articolato in tre diversi momenti: si comincia con la proiezione del film collettivo “Le Città Invisibili”, un docufilm che raccoglie una serie di corti realizzati da registi pubblicitari indipendenti sulla visione della città di Milano. Seguirà una presentazione da parte del sociologo Lelio De Michelis dei più significativi risultati dell’indagine “Varese, come la vedi?”.
Per finire la tavola rotonda “La Città Visibile e Quelle Che Vedremo” condotta dal giornalista Michele Mancino. Nel corso dell’incontro sarà presentato poi il blog http://varesecomelavedi.blogspot.com/, che proprio da quella ricerca e dal fervore che ne è seguito in città trae lo spunto. Un blog per i giovani, dei giovani, sui giovani. Per dire quello che pensano su se stessi, sul futuro, sul lavoro, sull’università, sui valori o sui disvalori della nostra società. Un o spazio sul web per dialogare, proporre, incontrarsi, fare, cambiare, sperare, condividere. E, il che non guasta, discutere.

Share

On marzo 4th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “UniInsubria: giovani & futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus