registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Undici corsi tra iPhone e iPad

Lezioni, appuntamenti, slide, fotocopie, vocabolari. Per imparare e bene, una lingua, sono tutte opzioni di cui non si può fare a meno. Tranne che per i possessori di uno smartphone. Arriva infatti da Hello – Hello, un’azienda innovativa dedicata all’apprendimento delle lingue che propone corsi online e di telefonia mobile, una curiosa novità. Si tratta di veri e propri corsi di lingua sviluppati in collaborazione con l’American Council on the Teaching of Foreign Languages (ACTFL), fruibili dal proprio telefono.
Ogni corso offre 30 lezioni di conversazione basate su situazioni di vita reale fornite di migliaia di schede contenenti parole e frasi per la costruzione del vocabolario. I corsi sono disponibili in spagnolo, inglese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, portoghese, russo, cinese e olandese. In pratica undici nuovi corsi di lingua per i telefoni Android, tramite applicazioni divertenti disponibili anche sull’iPad e iPhone. Le nuove applicazioni in questione possiedono funzioni speciali, come cornici ricche di animazioni, una accattivante interfaccia grafica, file audio di alta qualità e metodologia di ricerca.

Gli utenti potranno imparare così una nuova lingua costruendo capacità di conversazione piuttosto che parole e frasi fuori contesto. Ad esempio per l’iPad potrete trovare corsi di base. Lo strumento più completo per la formazione del vocabolario fino ad ora. I corsi contengono più di 1000 parole e frasi e sette diversi moduli per imparare, quattro dei quali ideati specificamente per praticare l’apprendimento, lettura, scrittura e parlato. Il processo di apprendimento è migliorato con l’uso di giochi di parole, registrazione voce e controllo ortografico.

E ancora con “Hello – Hello amore”, gli utenti possono trovare ed imparare le frasi giuste ed inviare cartoline di saluti meravigliose e completamente personalizzabili. L’app offre una varietà di frasi in diverse categorie adatte ai diversi bisogni. Sia che si sia perdutamente innamorati od innamorate, ancora alla ricerca di qualcuno, bisognosi di dire ai propri amici od amiche quanto sono speciali, che si voglia portare fuori quel meraviglioso ragazzo o ragazza, o si sia bisognoso di essere perdonati, insomma per tutto ciò c’è una soluzione! Potrete quindi condividere i vostri pensieri inviando via e-mail delle cartoline di saluti dove puoi scegliere lo sfondo, personalizzare il carattere, scrivere il messaggio o sceglierlo dalla raccolta di default.
Non basta, per voi anche un sito web gratuito (http://www.hello-hello.com/) per l’apprendimento delle lingue insieme ad un networking sociale, dove i membri possono: imparare una nuova lingua, sempre e ovunque con lezioni on-line per sviluppare tutte le competenze di cui si ha  bisogno. Insegnare agli altri membri la propria lingua e imparare da persone di madrelingua, presentando compiti a loro per revisionare e fornire feedback sui loro compiti. Comunicare con persone di madrelingua attraverso audio, video e testo tramite la live chat per esercitare la lingua e fare amici in tutto il mondo!

Share

On aprile 22nd, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Undici corsi tra iPhone e iPad”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus