registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Under 36 per Sanremo

Saranno da una parte Mauro Ermanno Giovanardi, Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria i membri per la commissione di SanremoLab , Massimo Morini, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli per la commissione di SanremoDoc presieduta da Edoardo Bennato i giudici dell’edizione 2011 di “Area Sanremo”.
Si tratta, manco a dirlo, dell’unico concorso che permette ai giovani under 36 di accedere al Festival della Canzone Italiana. La prima sezione (cioè SanremoLab) è dedicata ai brani inediti in lingua italiana, l’altra (SanremoDoc) a brani inediti in lingua dialettale italiana.
Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. I corsi base prevedono due giorni di accoglienza (in calendario l’1 e 2 ottobre) e cinque giorni di lezioni dal 3 al 7 ottobre, ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle selezioni le commissioni di “Area Sanremo” proclameranno i vincitori che sosterranno una audizione davanti alla commissione Rai che sceglierà i giovani artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.
Per iscriversi è necessario scaricare il bando dal sito ufficiale http://www.area-sanremo.it/it/home e inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 31 agosto. Infoline tramite mail ( info@area-sanremo.it ) o telefono allo 0184/591600

Share

On luglio 13th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Under 36 per Sanremo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus