registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Una storia ancora da raccontare

L’organizzazione del Festival Internazionale del Giornalismo, insieme all’Associazione Ilaria Alpi, bandiscono la quarta edizione del concorso giornalistico “Una storia da raccontare: Maria Grazia Cutuli”, in memoria della giornalista del Corriere della Sera, uccisa in un agguato il 19 novembre del 2001 mentre si trovava nei pressi di Sorobi, sulla strada che da Jalalabad porta a Kabul a circa 40 chilometri dalla capitale afgana.
Il concorso intende premiare i lavori che meglio avranno raccontato proprio la storia della Cutuli ed è riservato a studenti universitari iscritti a qualsiasi facoltà, ai giornalisti e praticanti al di sotto dei 30 anni e agli allievi delle scuole di giornalismo. Gli elaborati consegnati dovranno essere inediti, frutto di attività individuale o di gruppo e potranno far parte di una delle due sezioni aperte: carta stampata e video giornalismo.
Nel primo caso gli articoli non dovranno superare le due cartelle (6000 battute, spazi inclusi) e dovranno essere prodotti in formato digitale allegando un cd che contenga sia l’elaborato che le informazioni sull’autore. Nel secondo caso gli elaborati dovranno raccontare la storia della giornalista in un tempo massimo di 6 minuti, prodotta in quattro esemplari in supporto dvd.
I lavori, unitamente alle proprie generalità, dovranno pervenire entro il 21 marzo 2010 a mezzo R.R. a Il filo di Arianna – Via Cortonese 82/A, 06127 Perugia. Per ciascuna delle due sezioni sarà proclamato un vincitore che riceverà un premio del valore di 2.500 euro lordi. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando su http://www.festivaldelgiornalismo.com/ .
Share

On novembre 30th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Una storia ancora da raccontare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus