registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Una scuola low cost per attori

Il Teatro Fraschini e l’Università degli studi di Pavia bandiscono la selezione degli allievi per il quarto ciclo della Scuola di teatro, un percorso formativo che comprende due distinti indirizzi, uno rivolto alla creazione di operatori di teatro sociale (Corso per operatori di teatro sociale) e uno specificatamente indirizzato all’arte dell’attore (Corso per attori).
Il primo ha come obiettivo la formazione della figura di operatore di teatro sociale finalizzata alla promozione della persona, dei gruppi e delle comunità, mediante interventi teatrali, animativi e l’organizzazione di eventi sul territorio, in collaborazione con le istituzioni locali e nazionali, pubbliche e private, nei settori della cultura, dell’animazione, dell’educazione, della prevenzione, della riabilitazione, della marginalità e del disagio. Possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri di età compresa tra 20 e 35 anni compiuti al 31 dicembre 2009. L’attivazione del corso prevede un minimo di otto iscritti.
Il percorso formativo per attori, a cui possono iscriversi giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, fornisce competenze tecniche e sviluppa potenzialità espressive. Tra i contenuti formativi si affronteranno, oltre al training, tecniche ed uso della voce, tecniche di recitazione e di dizione, percorsi di educazione al movimento, alla danza ed al canto, elementi di storia del teatro.
Le iscrizioni dovranno pervenire agli uffici o alla biglietteria del teatro entro il 31 gennaio alle 13. Entrambi i corsi, di durata triennale, hanno un costo di 300 euro all’anno.
Info: www.teatrofraschini.it.
Share

On novembre 23rd, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Una scuola low cost per attori”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus