registration





A password will be e-mailed to you.

Una Doretta che ti prende

Chattami, chiedimi, scherzami è questo che ti dice Doretta, la ricercatrice perfetta. Doretta ti aiuta a scandagliare la Rete e a non perderti nelle infinite ricerche di Internet. Ma come ogni donna perfetta, non esiste… Nella realtà è un Bot (Batch oriented task), ovvero un robot in grado di parlare con gli utenti e fornire risultati di ricerca attraverso il motore di Microsoft, Live search.

A questa stramba ricercatrice non si deve fare altro che specificare l’oggetto e la tipologia di informazione richiesta, e lei farà il resto. Come conoscerla? Ha uno speciale minisito, www.doretta82.it, e un blog, http://doretta82live.spaces.live.com.

È una ragazza misteriosa, che non vuole mostrarsi completamente. Tutte le sue foto sul network ritraggono dei particolari del suo corpo senza mai svelarne il viso.

Sembra proprio che non dovremmo più improvvisarci l’Indiana Jones del web, alla ricerca della parola giusta che ci tiri fuori dal cilindro l’informazione nascosta. Tanto a pensarci c’è Doretta. 

Share

On maggio 9th, 2007, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Una Doretta che ti prende”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus