registration





A password will be e-mailed to you.

Una casa ordinata, economica e divertente

La casa ideale? Abitata da ragazzi e ragazze, ordinata ma divertente, a un prezzo accessibile e facile da trovare su internet.
E’ questo quanto emerge dal sondaggio realizzato da Kijiji.it, il sito di annunci gratuiti che mette direttamente in contatto chi cerca e chi offre qualcosa in 30 città italiane, che ha affidato alla vox populi la testimonianza di un’esperienza in forte espansione anche in Italia: la coabitazione.
Oltre 700 sono state le risposte raccolte da Kijiji.it, riferite a un campione tra i 20 e i 40 anni.
Per oltre la metà dei partecipanti al sondaggio, quello che conta quando si cerca un nuovo compagno di casa è lo stare bene insieme: trovare le persone giuste prima ancora di una bella casa, insomma. Meglio se ben assortita tra ragazzi e ragazze.
Poca importanza viene data alla cucina, eccezion fatta per i napoletani (33 per cento), mentre molta attenzione va all’ordine: il 49 per cento ritiene la sua abitazione ideale un luogo ben pulito e ordinato, mentre un misero 17 per cento la desidera “naif” stile Grande Fratello. Tutti d’accordo sui prezzi, troppo cari: la metà del campione è disposto infatti a spendere meno di 250 euro, mentre solo il 25 per cento arriverebbe a pagare fino a 300 euro mensili per un affitto.

Curioso il dato relativo al coinquilino ideale: pole position per Valentino Rossi e Luciana Littizetto, ma buoni piazzamenti anche per Cristina Chiabotto, Alessia Marcuzzi, Fabio Volo e per i campioni del mondo Gigi Buffon e Rino Gattuso. Maglia nera invece per Emanuele Filiberto e Loredana Lecciso. Per quanto riguarda il padrone di casa ideale, il 34 per cento degli intervistati ha scelto il simpatico Lino Banfi, che precede Maria De Filippi (20 per cento), Platinette (16 per cento) e Raffaella Carrà (15 per cento). E visti i tempi che corrono, nessuno si fiderebbe di uno come Luciano Moggi

Share

On ottobre 10th, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Una casa ordinata, economica e divertente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus