registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un videogioco

48 ore di tempo per progettare un videogame collaborando con migliaia di persone in tutto il mondo. È questo l’obiettivo del Global game jam, che quest’anno in Italia sarà ospitato dalla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Verona (dipartimento di Informatica).
I lavori si svolgeranno da venerdì 28 a domenica 30 gennaio nella sede della facoltà.
Sarà un’occasione per studenti, giovani sviluppatori e professionisti (grafici, designer, scrittori, musicisti) di incontrarsi e lavorare alla realizzazione di un videogame in ogni suo dettaglio, dalla programmazione alla scelta di grafiche e musiche. I partecipanti potranno anche interagire, tramite web cam, con gli oltre 1500 protagonisti collegati da siti sparsi in 44 Paesi diversi.
All’organizzazione del sito veronese collaborano anche il master in “Computer game development” e Indie Vault.it, la comunità italiana degli sviluppatori indipendenti.
Chi vuole partecipare all’evento si affretti: c’è ancora qualche ora per iscriversi! Per saperne di più http://globalgamejam.org/.
Share

On gennaio 26th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un videogioco”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus